Il patrimonio di CiviCa è costituito da materiale librario e multimediale. Ad arricchire la dotazione anche alcuni fondi speciali donati da privati cittadini.

Il patrimonio librario è suddiviso in diverse sezioni corrispondenti al vari argomenti: filosofia, scienze, tecnica, arti, letteratura, storia e geografia. Sono disponibili enciclopedie per adulti e per ragazzi, dizionari di lingua italiana e straniera e vari repertori generali relativi ad ogni disciplina.

Sezione bambini
La sezione è collocata all’interno dello spazio bambini, luogo dedicato alla fascia di utenti più piccoli.

Sezione ragazzi
La sezione è dedicata ai ragazzi della scuola primaria e secondaria in cui i libri di narrativa sono suddivisi per fasce d’età, attraverso bollini colorati, facilitando così la scelta e la consultazione. Vi si trovano anche libri di divulgazione utilizzati per approfondimenti e ricerche scolastiche.

Sezione giovani adulti
Nella sezione sono raccolti libri di interesse per la fascia di età di lettori della scuola media superiore.

Sezione “Zoom” e lettura facilitata
Questa sezione contiene libri ad alta leggibilità. I libri presentano font e caratteristiche visive pensate per facilitare la lettura, in particolare per bambini e ragazzi dislessici.
Chi ha necessità di una lettura facilitata può usufruire degli audiolibri o di libri in carattere “16” o ” 18″.

Sezione in lingua per bambini, ragazzi e adulti
CiviCa offre ai propri utenti la possibilità di leggere i classici  e  le ultime novità editoriali anche in lingua originale, inglese, francese e spagnola e destinate alle varie fasce di età.

Sezione multimediale
Raccoglie oltre 2000 film sia italiani che stranieri di tutti i generi: dal musical al film drammatico, dalla commedia al film d’azione.

Sezione Locale
E’ una sezione in continua espansione in quanto raccoglie tutte le opere riguardanti la storia, le tradizioni e la geografia di Calenzano e del suo territorio. Ospita testi sul territorio comunale, alcune tesi di laurea e tutto il materiale prodotto nell’ambito delle iniziative locali.

Cliccando al seguente link si può accedere agli allegati al volume “Resistenza, Liberazione, Ricostruzione. Calenzano 1944-1948”. Gli stessi sono costituiti dai testi integrali di interviste, effettuate dall’autrice tra il 2010 ed il 2011, e rilasciate da una decina di donne ed uomini che, nella maggior parte dei casi, hanno vissuto in prima persona il periodo in questione ed hanno accettato di narrarne i rispettivi ricordi”.

Fondi speciali
Fondo Ammannati, Fondo Vendetti, Fondo Benvenuti e Fondo Ruchin.
Sono fondi costituiti da consistenti donazioni fatte alla biblioteca dai familiari del Prof. Agostino Ammannati, del Sig. Benvenuti, cittadino calenzanese, del Sig. Paolo Vendetti, bibliotecario di Calenzano dal 1982 al 2005. Il Fondo Ruchin è stato donato personalmente dal Sig. Francesco.